Ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2023
Oggetto dell'intervento/piano/programma:

RIFERIMENTO: AUT_ 2337132.
Realizzazione di linee elettriche MT 20 kV interrate, della lunghezza complessiva di circa 12,975 Km, ricostruzione di un tratto di linea aerea MT esistente di lunghezza circa 1,022 Km e posa in opera di sette cabine di trasformazione energia MT/BT, per miglioramento servizio elettrico, nei Comuni di Roccaraso, Rivisondoli e Ateleta (AQ).
La soluzione tecnica adottata, prevede, la realizzazione di sette tratti di linee elettriche in Media Tensione da 20 kV, per una lunghezza complessiva di circa 12975 metri e la ricostruzione di un tratto di linea aerea MT esistente di lunghezza circa 1022 m, la sostituzione di n. 18 sostegni esistenti con pali idonei in lamiera del tipo 12/J di altezza fuori terra di 10,20 m e del tipo 14/F-G-H-J di altezza utile fuori terra di 12,20 m e l’infissione di un nuovo sostegno del tipo 14/F, il tutto suddiviso nel seguente modo:
- TRATTO 1: da CP "Roccaraso" a nuova cabina "RAI" (Lunghezza circa 1655 metri di linea interrata);
- TRATTO 2: da nuova cabina "RAI" a nuova cabina "PUGNARESE" (Lunghezza circa 1465 metri di linea interrata);
- TRATTO 3: da nuova cabina "PUGNARESE" a nuova cabina "PIETRANSIERI" a Palo MT esistente (Lunghezza circa 2445 metri di linea interrata);
- TRATTO 4: da palo MT esistente a nuova cabina "Barone dei Grilli" (Lunghezza circa 1475 metri di linea interrata e circa 1022 metri di linea aerea);

- TRATTO 5: da nuova cabina "Barone dei Grilli" a nuovo pozzetto da posare (Lunghezza circa 2040 metri di linea interrata);
- TRATTO 6: da nuovo pozzetto da posare a nuova cabina "CARC. ALTE" a nuova cabina "SELCINELLA" (Lunghezza circa 1470 metri di linea interrata);
- TRATTO 7: da nuova cabina "SELCINELLA" a nuova cabina "CARC. BASSE" a cabina esistente denominata “Pontoni” (Lunghezza circa 2425 metri di linea interrata).
Oltre alla posa del cavo, il presente progetto prevede anche la posa in opera di n. 7 nuove cabine del tipo “minibox DG2081”, dalle dimensioni di m (2,10 x 3,00 x h 1,95) e precisamente:
- Nuova Cabina denominata “RAI”, ricadente nel Comune di Rivisondoli al Foglio n. 18 P.lla n. 505;
- Nuova Cabina denominata “PUGNARESE”, ricadente nel Comune di Rivisondoli al Foglio n. 19 P.lla n. 508

Proponente:
e-distribuzione