Notifica per pubblici proclami ex art.41, comma 4, c.p.a. – TAR LAZIO - Sezione Terza Quater - Ordinanza n. 6823/2023 - Resa nel giudizio R.G. 12129/2023

Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2023

Notifica per pubblici proclami :

A.G.A : TAR LAZIO  Sezione  Terza Quater - Ordinanza n. 6823/2023 - Resa nel giudizio R.G. 12129/2023

RICORRENTE : Klinicom S.r.l.

AMMINISTRAZIONI INTIMATE : il Ministero della Salute , il Ministero dell’Economia e delle Finanze, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano, la Conferenza delle Regioni e Province Autonome, le Regioni, Regione Autonoma della Sardegna, Regione Siciliana, Assessorato Alla Salute della Regione Siciliana, Regione Autonoma Valle D'Aosta, Regione Autonoma Trentino-Alto Adige / Sudtirol, Provincia Autonoma di Trento, Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige, Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino, Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, Azienda Ospedaliera Ss. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, Azienda Ospedaliero - Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, Azienda Ospedaliero - Universitaria Maggiore della Carità di Novara, Azienda Ospedaliero – Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano, Azienda Sanitaria Locale al di Alessandria, Azienda Sanitaria Locale Asl di Asti, Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Biella, Azienda Sanitaria Locale Città di Torino, Azienda Sanitaria Locale Cn 1 di Cuneo, Azienda Sanitaria Locale Cn2 di Alba - Bra, Azienda Sanitaria Locale No di Novara, Azienda Sanitaria Locale To3 di Collegno e Pinerolo, Azienda Sanitaria Locale To4 dei Comuni di Ciriè, Chivasso e Ivrea, Azienda Sanitaria Locale To5, Azienda Sanitaria Locale di Vercelli, Azienda Sanitaria Locale Vco di Verbano Cusio Ossola, Mss S.r.l. Medical Solution & Service,  in persona dei rispettivi legali rappresentanti.

ATTI IMPUGNATI: Decreto Assessorile n. 1247 del 13/12/2022 relativa alla “Individuazione quota payback dei dispositivi medici per gli anni 2015, 2016, 2017 e 2018”; dell'obbligo di versamento delle cifre annuali determinate da detta Determinazione e poste a carico dell'odierna ricorrente, da effettuarsi sul conto corrente indicato, e/o del diritto di compensazione delle medesime cifre con la somma degli importi delle fatture della medesima società e relative a forniture di D.M. svolte a favore di Amministrazioni sanitarie regione (versamenti e/o compensazione se ed in quanto intervenute); del mancato tempestivo accesso avanzato da detta ricorrente e relativo alla copia delle fatture utilizzate dalla regione Sicilia per la determinazione della quota di payback posta a carico della medesima società (se ed in quanto ancora persistente alla data della discussione dei presenti motivi aggiunti), Decreto del Ministro della Salute, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze del 06.07.2022 con cui è stato certificato il superamento del tetto di spesa per l’acquisto di dispositivi medici a livello nazionale e regionale per gli anni 2015-2016-2017-2018,  Decreto del Ministro della Salute del 06.10.2022, nonché tutti gli atti connessi e/o presupposti.

CONTROINTERESSATI: tutte le strutture del SSN/SSR diverse dalle Regioni , operanti nel settore di che trattasi e che hanno acquisito dispositivi medici negli anni di riferimento, nonché tutte le ditte che hanno fornito alle strutture pubbliche di cui sopra dispositivi medici negli anni 2015-2016-2017-2018.

Si avvisa che la pubblicazione viene effettuata in esecuzione della ordinanza TAR LAZIO Sezione  Terza Quater - Ordinanza n. 6823/2023 - Resa nel giudizio R.G. 12129/2023  e che lo svolgimento del processo può essere seguito sul sito www.giustizia-amministrativa.it attraverso l’inserimento del numero di registro generale del ricorso e dell’anno.

Il presente avviso, congiuntamente alla documentazione allegata, resterà pubblicato, come da indicazione dell’ordinanza, fino alla pubblicazione della sentenza definitiva di primo grado.