(REGFLASH) Roma, 15 nov. - Giornata fitta di incontri per il Presidente Marsilio, oggi a Roma, iniziata con il colloquio avuto con il Ministro per gli Affari Regionali, Roberto Calderoli. È stata l’occasione per uno scambio di vedute e di riflessioni sul tema dell’autonomia e su alcuni dossier che il Presidente ha attenzionato al Ministro.
Il secondo incontro è avvenuto con il Ministro per la Protezione Civile e le politiche del mare, Nello Musumeci. Al centro del colloquio il complesso e delicato tema della ricostruzione post sisma e, più in generale, della risposta alle emergenze di Protezione Civile che hanno visto l’Abruzzo purtroppo protagonista.
Un breve scambio di auguri di buon lavoro vi è poi stato con il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani.
Infine, ultimo colloquio con il Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto. Con lui sono stati affrontati i numerosi dossier relativi ai fondi comunitari e nazionali, ordinari e straordinari, che rappresentano oggi l’ossatura delle politiche di sviluppo. (REGFLASH) US/221115