fuTOURiSME Procedura aperta per Progetti Innovativi nel Turismo

Lo scopo del bando è identificare e supportare lo sviluppo di soluzioni innovative (prodotti, servizi, processi) da parte delle piccole-medie imprese europee nel settore del turismo, fornendo loro le competenze necessarie per sfruttare le opportunità di transizione ecologica e digitale.

Il bando supporta progetti innovativi, intesi come un'iniziativa strutturata e strategica che sviluppa ed implementa soluzioni innovative per un turismo sostenibile, digitale ed inclusivo.

I progetti che verranno selezionati dovranno essere innovativi rispetto al contesto socio-economico locale attuale e in linea con le politiche stabilite a livello dell'UE.

Ciascun progetto innovativo deve fare riferimento ad almeno uno dei seguenti obiettivi: mobilità sostenibile; circolarità dei servizi turistici; transizione verde delle imprese del turismo e delle PMI; supporto per la digitalizzazione delle PMI del settore turistico; sensibilizzazione sulle competenze necessarie per la doppia transizione nel turismo.

 

Programma europeo: 
Programma per il mercato unico (compreso COSME, Consumatori, Statistiche europee)
Eleggibilità: 

- Singola impresa turistica di piccole-medie dimensioni;

- Partenariato di PMI turistiche, composto da un minimo di due e un massimo di quattro PMI del settore turistico";

- Partenariato di PMI turistiche, composto da un minimo di due e un massimo di quattro partner". Il partenariato deve includere almeno una PMI del settore turistico e almeno una persona giuridica, pubblica o privata, che gioca un ruolo strumentale nell'aiutare la PMI del settore turistico nella realizzazione del progetto.

Per ulteriori informazioni riguardo i criteri di eleggibilità/ammissibilità e di esclusione consultare il bando.

Apertura bando: 
Lun 16 Settembre 2024
Scadenza: 
Mer 27 Novembre 2024
Budget: 
Euro 1 .800.000