Avviso sesto interpello

Ultimo aggiornamento: 02 Febbraio 2024

Il sesto interpello dei vincitori del concorso straordinario regionale per la scelta delle sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio presso la Regione Abruzzo - a seguito della conclusione delle procedure del primo, secondo, terzo, quarto e quinto interpello - ai sensi degli artt. 10 e 11 del bando di concorso, inizierà domenica 04 Febbraio 2024 alle ore 18.00 e terminerà venerdì 09 Febbraio 2024 alle ore 18.00.

Le sedi disponibili per il sesto interpello sono n. 34 (trentaquattro).

Con determinazione DPF003/21 del 02/02/2024 del Servizio Assistenza Farmaceutica regionale - pubblicato sul sito regionale dedicato al concorso straordinario e in corso di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo - è stato aggiornato l’elenco delle sedi farmaceutiche disponibili per il sesto interpello.

Possono partecipare al sesto interpello, i vincitori del concorso collocati nella graduatoria rettificata - approvata con determinazione dirigenziale DPF003/19 del 01/02/2024, pubblicata sul sito regionale dedicato al concorso straordinario ed in corso di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo - in posizione compresa tra la 292° e la 325°.

Due giorni prima dell’inizio della procedura di interpello, ossia venerdì  02 febbraio 2024, sarà inviato alla casella PEC del vincitore (titolare della candidatura singola o referente della candidatura in forma associata) un avviso con le indicazioni relative alla procedura da seguire per la scelta delle sedi.

L’interpello dei candidati si svolge collegandosi alla piattaforma web unica tecnologica del Ministero della Salute.

L’omessa risposta all’interpello - entro il termine previsto - comporta l’esclusione dal concorso.

Si invitano i candidati a prendere visione dei provvedimenti sopra citati, presenti sul sito web della Regione Abruzzo dedicato al concorso straordinario.

Entro 5 giorni dall’avvio dell’interpello, pena esclusione dalla graduatoria, il referente dell’associazione o il titolare della candidatura singola deve indicare in ordine di preferenza un numero di sedi tra quelle messe a concorso pari alla propria posizione in graduatoria.

Le modalità di assegnazione delle sedi farmaceutiche sono indicate nell’art. 11 del bando di concorso: a ogni vincitore sarà assegnata la prima sede da lui indicata in ordine di preferenza, che non risulti assegnata a un candidato meglio collocato in graduatoria.

Si avvisa che è pendente contenzioso dinanzi al TAR Abruzzo – L’Aquila R.G. 35/2023, anche per annullamento della determina di esclusione DPF003/158 del 21.11.2022 del ricorrente; il Tar-Abruzzo con ordinanza n. 48/2023 ha respinto la domanda cautelare ed il Consiglio di Stato con ordinanza n. 2268/2023 ha respinto l’appello cautelare proposto avverso la citata ordinanza Tar – Abruzzo n. 48/2023.