Nel nuovo ciclo di programmazione, con la riforma dei regolamenti europei, è rilevante l'attenzione dedicata alle attività di informazione e di comunicazione allo scopo di assicurare miglioramenti ai livelli di trasparenza e di accessibilità delle informazioni.
In tale contesto, la Regione Abruzzo attraverso la strategia di comunicazione, intende aumentare la consapevolezza dei cittadini, siano essi potenziali beneficiari o beneficiari degli interventi, relativa all’utilizzo dei Fondi europei.
Ciò al fine di rendere l'accesso ai fondi ed il loro utilizzo pienamente trasparente e, quindi, efficiente: solo infatti la piena conoscibilità delle opportunità esistenti da parte dei potenziali beneficiari può garantire la selezione delle migliori idee progettuali e, quindi, il miglior utilizzo delle risorse disponibili.
In questa sezione vengono illustrate le azioni e gli strumenti di comunicazione messi in campo per informare i cittadini sulle attività e le opportunità offerte dall’Unione europea.
Piani di Comunicazione
- Piano di Comunicazione 2016
- Piano di Comunicazione 2017
- Piano di Comunicazione 2018
- Piano di Comunicazione 2019
- Piano di Comunicazione 2022
- Piano di Comunicazione 2023