Avvio quinto interpello

Ultimo aggiornamento: 02 Febbraio 2024

Fase accettazione sedi 5° interpello

Avvio fase di accettazione sedi del quinto interpello dei vincitori del concorso straordinario per l’assegnazione sedi farmaceutiche Regione Abruzzo ed esclusione candidature.

L'accettazione della sede avverrà, con modalità web tramite la piattaforma tecnologica ed applicativa unica del Ministero della Salute, previa autenticazione mediante le proprie credenziali.

Il giorno domenica 31 dicembre 2023 a partire dalle ore 18,00 avrà inizio la procedura di accettazione delle sedi del quinto interpello da parte dei vincitori, che si concluderà dopo 15 giorni, alle ore 18,00 del giorno 15 gennaio 2024.

Due giorni prima dell’apertura della fase di accettazione, ossia il giorno 29 dicembre 2023 la piattaforma ministeriale invierà, tramite la procedura automatica, sulla casella PEC del titolare della candidatura singola o del referente della candidatura in forma associata, un avviso con le indicazioni su come effettuare l’accettazione o la rinuncia della sede attribuita.

Si invitano tutti i candidati vincitori a verificare il corretto funzionamento dell’indirizzo PEC attualmente inserito nella piattaforma e sul quale perverranno tutti gli avvisi relativi all’accettazione e all’assegnazione delle sedi farmaceutiche.

L’omessa risposta all’accettazione della sede entro i termini previsti comporta l’esclusione dal concorso, ai sensi degli artt. 11 e 12 del bando di concorso straordinario.

Graduatoria rettificata e sedi farmaceutiche disponibili

Con determinazione dirigenziale DPF003/163 del 24.11.2023, in corso di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo,  è stata rettificata la graduatoria finale dei candidati del concorso straordinario per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche presso la Regione Abruzzo del quinto interpello.

Con determinazione DPF003/158 del 20.11.2023,  in corso di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo,  è stato aggiornato l’elenco delle sedi farmaceutiche disponibili per il quinto interpello.

A seguito della prossima pubblicazione dei predetti provvedimenti sul BURAT e del relativo inserimento sulla piattaforma tecnologica del Ministero della Salute, il Dipartimento Sanità darà avvio al quinto interpello per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche vacanti e di nuova istituzione disponibili.

Controllo funzionamento PEC

Qualora il candidato abbia smarrito la password per l'accesso all'area riservata della piattaforma web del Ministero e la casella PEC registrata sulla piattaforma sia ancora attiva, è sufficiente selezionare il link "Richiedi di nuovo la password" presente nella pagina di autenticazione. Il sistema invierà la nuova password all'indirizzo PEC registrato sulla piattaforma.

Qualora il candidato abbia smarrito il "Codice Utente" per l'accesso all'area riservata della piattaforma web del Ministero e la casella PEC registrata sulla piattaforma sia ancora attiva, è necessario che il candidato invii richiesta di recupero delle credenziali all'indirizzo PEC dpf003@pec.regione.abruzzo.it, attraverso la casella PEC registrata sulla piattaforma. Il sistema invierà le nuove credenziali all'indirizzo PEC registrato sulla piattaforma.

Qualora il candidato abbia smarrito il "Codice Utente" o la password per l'accesso all'area riservata della piattaforma web del Ministero e la casella PEC registrata sulla piattaforma non sia più attiva, è necessario che il candidato invii, all'indirizzo PEC dpf003@pec.regione.abruzzo.it, attraverso la propria nuova casella PEC, una richiesta di cambio PEC e recupero delle credenziali unitamente ad una copia del proprio documento di identità. Il sistema provvederà, previo controllo dell'identità del candidato, ad inviare le nuove credenziali al nuovo indirizzo PEC.

Esclusione candidature per il quinto interpello