La finalità dell’Intervento è quella di promuovere la crescita economica delle aree rurali attraverso un’azione di rafforzamento della produttività, redditività e competitività sui mercati del comparto agroalimentare migliorandone, al contempo, le performance climatico- ambientali.
Tale finalità generale è perseguita attraverso il sostegno agli investimenti materiali ed immateriali delle imprese che operano nell’ambito della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli di cui all’Allegato I al TFUE, esclusi i prodotti della pesca e dell’acquacoltura.
Il prodotto finale ottenuto dal processo di trasformazione e/o commercializzato può non ricadere nell’elenco del suddetto Allegato I.
Possono beneficiare degli aiuti le imprese, singole o associate, che svolgono attività di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli dell’Allegato I del TFUE (esclusi i prodotti della pesca) e che presentano un Piano di Sviluppo Aziendale (PSA) redatto secondo il modello “Business Plan on line” (BPOL) disponibile sulla piattaforma SIAN.
Dal giorno 15 Gennaio 2025 sono disponibili le funzionalità AGEA-SIAN per la presentazione delle domande di sostegno.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 aprile 2025.
Per ulteriori informazioni:
Dott. Cataldo De Palma – Responsabile dell’Ufficio “Sostegno Investimenti Aziende Agroindustriali”:
- Tel. 085.7672803
- email: cataldo.depalma@regione.abruzzo.it