Eventi

(REGFLASH) Pescara, 2 ago. “Abruzzesi nel mondo e opportunità di sviluppo del territorio: verso un turismo delle radici in Abruzzo” è il titolo del convegno, che si terrà lunedì 5, a Ripa Teatina, nella sala espositiva di porta Gabella, a partire dalle ore 18.15, come momento di confronto sul segmento del turismo delle radici.

Ippodromo di Tagliacozzo: Marsilio, martedì a L'Aquila presentazione del Palio delle Regioni

(REGFLASH) L’Aquila, 19 luglio. Si terrà martedì 23 luglio, alle ore 10.30, presso la sala stampa “Isolina Scarsella” a Palazzo Silone, la conferenza di presentazione del Palio delle Regioni.

Parteciperanno il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il vice Presidente Emanuele Imprudente, il Sottosegretario Daniele D'Amario, il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio e l’amministratore della società Marsicana Franco Pasquini.

L’appuntamento è per il 26, il 27  ed il 28 luglio in località Fonte della Guardia-Aremogna

(REGFLASH) Pescara, 15 lug. Un parco tematico permanente, dedicato al fantasy, a Roccaraso. E’ l’idea lanciata dal sottosegretario con delega al Turismo, Daniele D’Amario, in occasione della presentazione, questa mattina, a Pescara, in Regione, della Festa internazionale degli gnomi. L’evento, giunto alla 21ª edizione, si terrà il 26, il 27 ed il 28 luglio a Roccaraso, in località Fonte della Guardia-Aremogna.

Sport: D’Amario alla presentazione della 20ª edizione del premio Rocky Marciano

(REGFLASH) Pescara, 12 lug. È stata presentata, questa mattina a Pescara, nella sede della Regione di Piazza Unione, alla presenza del sottosegretario al Turismo, Daniele D’Amario, la 20ª edizione del premio Rocky Marciano che si terrà a Ripa Teatina dal 17 al 20 luglio.

L'Aquila 2009-2024: Marsilio, 15 anni dopo il sisma in mostra a Bruxelles la forza dell’Abruzzo

Una mostra organizzata da Regione Abruzzo e dagli uffici speciali per la Ricostruzione.

Notte dei Serpenti: Aperta la call per volontari automuniti di Pescara e provincia

(REGFLASH) Pescara, 18 giu. - La Notte dei Serpenti, uno degli eventi più attesi dell'anno, è alla ricerca di giovani volontari automuniti della provincia di Pescara per collaborare alla realizzazione del grande spettacolo che si terrà il 20 luglio prossimo. Questa è un'opportunità imperdibile per chi desidera vivere un'esperienza immersiva e formativa nel mondo dello spettacolo.

Ruoli disponibili:

runner: supporto logistico e gestione delle commissioni;

collaboratori backstage: assistenza dietro le quinte durante le prove e lo spettacolo;

L'Aquila 2009-2024: la ricostruzione 15 anni dopo il sisma in mostra a Bruxelles

Dall’Abruzzo a Bruxelles : organizzata da Regione Abruzzo e uffici speciali per la Ricostruzione (USRA e USRC). (Regflash) - L'Aquila, 15 giu.

Una mostra itinerante, fotografica e video, sullo stato della ricostruzione nel Comune dell’Aquila e nei Comuni del cratere sismico organizzata dalla Regione Abruzzo, in collaborazione con gli Uffici Speciali per la Ricostruzione (USRA e USRC).

RiderDays Pescara 2024: tre giornate per promuovere l’Abruzzo in moto

(REGFLASH) Pescara, 24 mag. A partire da oggi, venerdì 24, e fino a domenica 26, si svolgerà a Pescara, al porto turistico “Marina di Pescara”, il 1° Motoraduno “RiderDays”, evento a ingresso gratuito organizzato dall’Associazione di Promozione del Territorio d’Abruzzo “Terramatria”, in collaborazione con la Regione Abruzzo e le Camere di Commercio Chieti-Pescara e Gran Sasso d’Italia.

WHP - Workplace Health Promotion: luoghi di lavoro che promuovono la salute

Lunedì 18 dicembre a Lanciano momento in-formativo su modelli organizzativi di responsabilità sociale e buone prassi. (REGFLASH) Pescara, 15 dic.

La Regione inForma: Verì, giovedì convegno a L'Aquila su Salute di genere, prevenzione e stili di vita

Nella sede del Rettorato a Palazzo Camponeschi in linea con quanto indicato nel Piano Regionale di Prevenzione 2021-2025. (Regflash) L’Aquila, 10 dic. - Il dipartimento Sanità della Regione Abruzzo, nell’ambito delle iniziative di comunicazione e sensibilizzazione del Piano Regionale di Prevenzione 2021-2025, promuove il convegno “Salute di Genere, Prevenzione e Stili di Vita: la Regione InForma” in programma a L’Aquila, il prossimo 14 dicembre dalle ore 9.30 alle 13.30, nella sede del Rettorato dell’Università degli Studi dell’Aquila a Palazzo Camponeschi.