Eventi

Verso il Giubileo: Santangelo, un concerto indimenticabile nella Chiesa di San Silvestro

(REGFLASH) L’Aquila, 18 dic. Si è svolto con grande successo il primo appuntamento della rassegna “Verso il Giubileo” nella suggestiva cornice della chiesa di San Silvestro. Il violino di Uto Ughi e il pianoforte di Bruno Canino hanno incantato un pubblico appassionato, dando il via a un evento di straordinaria importanza per la comunità abruzzese. Questo concerto, il primo di otto, è stato promosso dall’Assessorato regionale alla Cultura in collaborazione con il TSA - Teatro Stabile d’Abruzzo, l’Ente musicale Società Aquilana dei Concerti “B.

Fondi europei: D'Amario e Magnacca, i traguardi della Regione Abruzzo

(REGFLASH) L’Aquila, 16 dic. - I fondi FESR e FSE+ 2021-2027, con una dotazione complessiva di 1 miliardo e 87 milioni di cui 681 milioni destinati al FESR Abruzzo e 406 milioni di euro al FSE+, significano risorse per l’innovazione, la digitalizzazione, la ricerca, il miglioramento delle competenze della forza lavoro e l’inclusione sociale. La combinazione di risorse europee e nazionali punta a massimizzare l’impatto degli investimenti sul territorio, con una governance multilivello che coinvolge enti locali, ministeri e attori territoriali.

Verso il Giubileo: annullata la conferenza stampa di domani dell’assessore Santangelo

(REGFLASH) L'Aquila, 12 dic. – E’ annullata la conferenza stampa dell’assessore regionale alla Cultura, Roberto Santangelo, prevista per domani, venerdì 13 dicembre, alle ore 12:00 a Palazzo Silone, a L’Aquila, per la presentazione del calendario dell’iniziativa “Verso il Giubileo” che si terrà dal 16 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025.

La decisione è emersa a seguito della scomparsa del Capo di Gabinetto della Presidenza della Regione Abruzzo, Riccardo Solfanelli.

Fondi europei: focus sulle Strategie Territoriali e Comitato di sorveglianza

(REGFLASH) L’Aquila, 10 dic. – L’Abruzzo sarà protagonista di due incontri dedicati ai Fondi europei FESR e FSE+ 2021-2027, previsti per mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre.

Dipendenze e cyberdipendenze negli adolescenti: domani conferenza stampa dell'assessore Santangelo

(REGFLASH) L’Aquila, 5 dic. – Domani, venerdì  6 dicembre, alle ore 10.30, si terrà nella sala stampa "Isolina Scarsella" di Palazzo Silone  a L'Aquila, la conferenza stampa di presentazione del progetto "Dipendenze e Cyberdipendenze negli adolescenti", organizzato dalla Sport Event APS in collaborazione con il CSI- Centro Sportivo Italiano Comitato Provincia dell'Aquila.
Interverranno l’assessore regionale Roberto Santangelo, il presidente CSI L'Aquila Luca Tarquini e Andrea Pelliccione, Commissario Capo Tecnico psicologo della Polizia di Stato.

(REGFLASH) L'Aquila, 2 dic. Circa 35mila presenze, record dell’evento, negli oltre 20 in programma, per visitare gli stand delle 50 aziende dell'agrifood, con in testa quelle che hanno messo in vetrina i tartufi d'Abruzzo, nelle loro nove varietà.

Fiera internazionale dei tartufi: Imprudente, martedì conferenza stampa di presentazione terza edizione

(REGFLASH) L’Aquila, 22 nov. – Martedì 26 novembre alle ore 11 presso la sala “Luciano Fabiani” del Consiglio regionale d'Abruzzo all’Emiciclo, piano -1, si terrà la conferenza stampa di presentazione della terza edizione della "Fiera internazionale dei Tartufi d'Abruzzo", in programma dal 29 novembre al 1 dicembre in piazza Duomo all'Aquila.

(REGFLASH) L'Aquila, 20 nov.

Seconda edizione di CibAQ: Imprudente, raccontiamo al mondo la storia e l’eccellenza aquilana

Un palcoscenico internazionale per L’Aquila 2026

Seminario: Quaglieri, trasparenza e dialogo con i cittadini, la nuova pianificazione integrata

Un evento formativo dedicato alle strutture regionali e agli enti strumentali

(REGFLASH) L'Aquila, 15 nov. - Un seminario formativo indirizzato a tutte le strutture regionali e agli enti strumentali, con oltre 100  partecipanti, che ieri hanno assistito al dibattito in tema di Pianificazione integrata e valutazione della performance. Valore pubblico, performance ed organizzazione sono infatti strettamente correlati nel Piano integrato, ad oggi in fase di monitoraggio dopo il primo triennio di applicazione.