Bando Intervento SRD12 - Investimenti per la prevenzione ed il ripristino danni foreste - Annualità 2024

Ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2024
Tipo di intervento:
Intervento SRD12 - Investimenti prevenzione e ripristino danni foreste
Di cosa si tratta:

L’intervento è volto a realizzare interventi utili e necessari per accrescere la protezione degli ecosistemi forestali nazionali, la tutela delle funzioni svolte dalle foreste a favore delle zone rurali, nonché per intensificare i servizi e gli sforzi di sorveglianza, prevenzione, contrasto e ripristino dai rischi naturali e altre calamità ed eventi catastrofici e metereologici estremi dovuti anche al cambiamento climatico.

A chi si rivolge:

Nel rispetto alla normativa nazionale e regionale vigente, i beneficiari del sostegno sono riconducibili ai:

• proprietari, possessori, pubblici o privati e loro associazioni, nonché altri soggetti ed enti di diritto, pubblico o privato e loro associazioni, titolari della superficie forestale (C01);
  • altri soggetti ed enti di diritto, pubblico o privato, e loro associazioni, individuati o delegati dai titolari della superficie forestale per la realizzazione di investimenti anche a titolarità regionale (C02);
  • Regione e P.A o soggetti da essi delegati, competenti per la realizzazione di investimenti a titolarità pubblica (C03).
Come partecipare:

La domanda di sostegno è compilata e trasmessa utilizzando l’apposita procedura messa a punto dall’AGEA sul portale SIAN.

Sulla presente pagina verrà comunicata la data di apertura del portale SIAN per la presentazione delle domande.

Data di scadenza:
31 Dicembre 2024